Prenota
ita
It

Hotel

L’Hotel Residence Palazzo Ricasoli è un’occasione unica per vivere la nobile atmosfera della Firenze del Rinascimento.

Costruito nel XVI secolo per l’aristocratica famiglia Ricasoli, è pronto ad accogliervi nell’incantevole cornice delle sue delicate arcate e dei prestigiosi interni. Le sue mirabili architetture hanno ospitato artisti e personaggi celebri della Firenze Medicea e contemporanea. L’Hotel Residence Palazzo Ricasoli sorge nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo e da Piazza San Marco.

Situato nel celebre Palazzo rinascimentale dei baroni Ricasoli, mette a disposizione dei propri ospiti 132 unità abitative fra camere, suites ed appartamenti, dove il fascino della Storia incontra i comfort contemporanei. Gli ambienti ampi e luminosi, finemente decorati con artigiana maestria, si affacciano sull’antica via San Gallo, dove le chiese e gli edifici storici si alternano alle botteghe e ai ristoranti fiorentini. Con la sua location privilegiata, Palazzo Ricasoli è l’ideale punto di partenza per visitare musei, gallerie d’arte e monumenti, per partecipare agli eventi della vicina Fortezza da Basso, principale sede congressuale di Firenze, oppure per immergersi tra i più prestigiosi negozi e locali della città.

Un garage privato di 35 posti posti auto è un prezioso valore aggiunto, immediatamente accessibile dai viali di circonvallazione. Un valido supporto per soggiornare nel centro storico senza alcuna difficoltà di posteggio.
Oltre agli alloggi raffinati, privi di barriere architettoniche, il Palazzo comprende un importante centro congressi, attrezzato di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento di eventi e meeting aziendali.